Guidonia / Cave, confronto pubblico tra imprenditori, Comune e Regione

In Primo Piano da Redazione Commenti

Condividi

I rappresentanti del Comune, quelli della Regione Lazio e gli imprenditori del settore estrattivo. Si è tenuto nella sera di giovedì 22 marzo il confronto pubblico sul tema delle cave: al tavolo il sindaco di Guidonia Barbet, l’assessore Guida, il presidente del Centro Valorizzazione del Travertino Romano Filippo Lippiello e i consiglieri regionali Michela Califano e Marco Vincenzi. L’incontro è stato organizzato da Francesco Vergovich, giornalista e conduttore della trasmissione radiofonica “Un giorno speciale” in onda su Radio Radio.

Da parte del Comune è stata ribadita la necessità di istituire un tavolo permanente con i rappresentanti dei lavoratori, degli imprenditori e della Regione Lazio in modo da trovare, ognuno per la propria competenza, dei percorsi virtuosi di sviluppo del settore e mantenimento dell’occupazione.

Tutti i relatori hanno espresso le loro visioni sula vicenda, concordando tuttavia sulla forte necessità di sviluppare un tavolo permanente coinvolgendo in maniera trasversale le parti sociali e rappresentanti dei vari livelli di governance.

“Un impegno per una sinergica concertazione tra l’Amministrazione, la Regione Lazio, le rappresentanze sindacali e gli imprenditori, rappresenta la giusta via per fare scaturire una soluzione favorevole e duratura per il futuro del nostro territorio”, così il Comune in una nota.

 

Condividi