Finocchio / Maxi sequestro di marijuana: tre arresti dei Carabinieri

In Cronaca & Attualità, In Evidenza da Redazione Commenti

Condividi

Tre arresti e 71 chili di droga sequestrati. Sono stati i Carabinieri del Comando Stazione di San Gregorio da Sassola, sotto l’egida della Procura della Repubblica di Tivoli, a portare a termine una nuova operazione antidroga dopo una articolata e mirata attività investigativa. In manette sono finiti A.L. e C.P.C. italiani di 54 anni e H.E. albanese di 40 anni, poiché trovati in possesso di ben 71 Kg di sostanza stupefacente di tipo marijuana già ripartita in balle termo-sigillate ed occultate in un deposito in Vicolo di Forma Rotta della loc. Finocchio di Roma, oltre ad una modica quantità di cocaina.

L’ingente quantitativo di droga, già predisposto, confezionato e persino pressato “a vuoto”, era così pronto per essere introdotto nel florido mercato degli stupefacenti dell’area est della Capitale. Nel corso delle perquisizioni gli inquirenti hanno rinvenuto e sequestrato anche diverse buste in cellophane, vario materiale per il taglio e la pesatura della sostanza, un congegno per la pressatura “a vuoto” dello stupefacente e la somma complessiva di Euro 5.850,00 frutto dell’illecita attività.

All’interno di una Citroen C4 in uso agli indagati – poi sottoposta a sequestro – i Carabinieri hanno scoperto doppi fondi ad hoc utili ad occultare e trasportare la droga verso i diversi canali della filiera, così da eludere gli ordinari controlli delle forze dell’ordine.

Gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Roma Regina Coeli a disposizione dell’A.G. competente, avanti alla quale dovranno rispondere, in concorso, dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La sostanza sequestrata è stata sottoposta agli accertamenti quantitativi e qualitativi presso i laboratori tossicologici competenti.

Condividi