Guidonia/San Patrick’s Week all’Aidan Pub: tutti i segreti della birra e del sidro

In Cronaca & Attualità, In Evidenza da Redazione

Condividi

Mentre è già tempo di conto alla rovescia per l’inizio della San Patrick’s Week organizzata dall’Aidan Pub, continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle proposte del locale di Guidonia. Una settimana che inizia con il pranzo di domenica 12 marzo, e dopo aver scoperto i segreti della gastronomia con Lorenzo Toccaceli, abbiamo parlato di birra e sidro con Pierdavide De Stefanis, uno dei due titolari.

Quali sono le peculiarità dell’Aidan?

Ci è sempre piaciuta molto l’idea, e l’abbiamo sempre portata avanti, di far viaggiare di pari passo la birra artigianale con quella dei birrifici storici. E lo stesso faremo con la San Patrick’s Week: penso alla Guinness che affiancheremo alla stout di ECB, premiato come miglior birrificio a Rimini il mese scorso, e penso al sidro Magners e a quello di Seacider, frutto questo del lavoro di una microsidreria artigianale inglese a gestione familiare ma di grande qualità. Questa è la nostra idea di lavoro: crediamo sì nel mondo artigianale in espansione, ma questo non ci deve far dimenticare i marchi storici, con i quali noi “ragazzi degli anni 80” abbiamo passato tantissime serate.

Il sidro è una bevanda qui poco conosciuta…

Intanto è un prodotto ottimo per i celiaci perché non contiene glutine, è una alternativa per chi beve vino, e nei prossimi mesi darà, almeno qui all’Aidan, inizio alla stagione estiva.

Come avete conosciuto la microsidreria del SeaCider?

Abbiamo partecipato a una degustazione grazie agli amici di Beer Fellas, ci siamo appassionati e abbiamo fatto amicizia con la famiglia che lo produce, tanto che abbiamo già appuntamento per il prossimo giugno. A Londra è stato uno dei drink più bevuti della scorsa estate, noi ci stiamo preparando per questa. La San Patrick’s Week sarà un ottimo antipasto.

Come mai la scelta di festeggiare San Patrizio per l’intera settimana?

Il fattore predominante, alla base dell’idea che abbiamo di questo lavoro, è stata la volontà di proporre ai nostri clienti un ambiente di festa per tutta la settimana. E poi per il cibo e la birra, per la quale abbiamo una lista di gran livello che presenteremo nel pomeriggio di domenica, dopo il pranzo.

Info e prenotazioni al 3458493186. Abbiamo parlato in questi giorni del cibo, della birra e del sidro della San Patrick’s Week dell’Aidan Pub. Non resta che andare effettivamente ad assaggiare il tutto, immersi nei colori dell’Irlanda.

Condividi