Tivoli / Emergenza neve, scuole chiuse giovedì 1 marzo, la nota del Sindaco Proietti

In In Evidenza da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

 

E’ ancora emergenza maltempo.

Comune di Tivoli, scuole chiuse per domani, giovedì 1 marzo 2018. Dopo la preallerta neve e l’attività di monitoraggio, ordinanza Comunale nella nota del Sindaco di Tivoli, Giuseppe Proietti: “A seguito dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse appena diramato dalla Protezione civile regionale, che prevede dalla serata di oggi, 28 febbraio 2018 e per le successive 6-12 ore sul Lazio: deboli precipitazioni, nevose fino a quota di pianura e con possibile formazione di ghiaccio al suolo, il Sindaco Giuseppe Proietti ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici dell’intero territorio comunale per la giornata di domani, giovedì 1 marzo”. 

La decisione è stata presa  – come apprendiamo dal Sito del Comune e dalla pagina ufficiale Facebook del Sindaco Proietti – “viste anche le previsioni di possibile formazione di ghiaccio al suolo nelle ore immediatamente precedenti all’inizio delle attività didattiche”, poiché si ritiene assolutamente prioritario “garantire la sicurezza dei bambini e dei ragazzi, pur con la consapevolezza che ciò potrebbe comportare dei disagi per l’organizzazione familiare“.

L’Amministrazione comunale – leggiamo ancora dalla nota ufficiale – continua a monitorare costantemente la situazione al fine di limitare eventuali disagi”. Il Sindaco Proietti ha disposto inoltre “la preparazione di attrezzature e mezzi per una eventuale emergenza e le associazioni di protezione civile sono in preallerta e pronte a intervenire”.

Si consiglia inoltre la massima prudenza e di attenersi alle disposizioni, di leggere e verificare sempre il Sito del Comune per gli ulteriori aggiornamenti. “L’Amministrazione raccomanda a tutti di osservare i consigli e i corretti comportamenti contenuti ne “Il Piano comunale di emergenza – una guida per conoscere i rischi e per sapere come comportarsi”, distribuita nei giorni scorsi in formato cartaceo alla cittadinanza e disponibile in versione digitale” al seguente link, che riportiamo:  https://issuu.com/xlgiornale/docs/informativoli1217 o nella pagina “protezione civile” della sezione informazioni del sito istituzionale: http://www.comune.tivoli.rm.it/protezionecivile .
E infine “Si consiglia, in particolare, di prestare la massima attenzione all’articolo “come comportarsi in caso di ghiaccio e neve”, pubblicato alle pagine 13 e 14 della guida”.

Condividi