Guidonia / “Non sanno camminare sulla terra”: il libro di Sergio De Santis presentato dall’associazione Viale Roma Uno

In Terza pagina da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Si chiama “Non sanno camminare sulla terra” il nuovo romanzo del professor Sergio De Santis, che sarà presentato venerdì 23 febbraio alle ore 18 al Bar Lanciani di Guidonia, con l’organizzazione dell’associazione culturale “Viale Roma Uno” e il coordinamento della presidente Emma Lanciani. Alla presenza dell’autore sono previsti gli interventi di Angelo Angelastro, caporedattore del TG1, e Marco Sarno, vice caporedattore del Venerdì di Repubblica. Sarà Debora Tombolillo a leggere alcuni brani del nuovo libro di De Santis.

“Professore nel senso autentico del termine, l’autore rappresenta un ponte tra la realtà scolastica e quella dell’approdo alla vita: in questo senso il suo operato sconfina nei suoi libri con l’attenzione alle problematiche della società moderna. Basta leggere soltanto i suoi titoli per trovare un percorso e comprendere il lato nascosto delle cose: l’educazione quale bussola fondamentale per non perdersi e per ritrovarsi”, così lo scrittore e studioso Antonio Capitano racconta il professor De Santis e il suo lavoro.

“La nuova storia per Mondadori parte da lontano. Dal 1896. Con la leggerezza di una favola e la profondità di un racconto filosofico, Sergio De Santis mette in scena le vicende di una famiglia attraverso i nodi cruciali della Storia del nostro Paese, ma soprattutto mostra i turbamenti dell’uomo moderno, alla costante ricerca della propria dimensione esistenziale. Non sanno camminare sulla terra. Da non perdere. E da scoprire”.

Sergio De Santis è nato a Napoli nel 1953. Attualmente vive a Roma: è professore di Filosofia e Storia al liceo. Alcuni suoi racconti sono apparsi su varie riviste letterarie e antologie.

Condividi