Guidonia / Caos raccolta vetro, il Comune: “Aggiudicazione del servizio entro una settimana”

In Ambiente & Territorio, Roma Est da Redazione Commenti

Condividi

Ci vorrà probabilmente una settimana per tornare alla normalità. Arriva nella mattina di lunedì 19 febbraio la nota del Comune di Guidonia in merito a quella che rischia di diventare una nuova “emergenza” rifiuti, con la città sommersa dal vetro in tutte le sue forme.
Una mancata raccolta “dovuta al fatto che, per il vetro come per altri tipi di rifiuto, si sta procedendo ad un nuovo affidamento contrattuale, attraverso una procedura trasparente e a garanzia della concorrenza”.
Niente pagamenti in ritardo, come avvenuto in altri casi simili. Il punto è prettamente amministrativo: sono scaduti i vecchi contratti ed è stata effettuata la relativa manifestazione di interesse e la successiva procedura negoziata di gara, alla quale hanno partecipato, invitati, gli operatori economici del settore. “E’ stata, quindi, verificata l’offerta al prezzo più basso e si sta procedendo ai controlli di rito per la successiva eventuale aggiudicazione, che avverrà presumibilmente nel giro di una settimana”.

Condividi