Guidonia / Boom di iscrizioni per il Majorana Pisano

In Roma Est da Yari RiccardiLascia un commento

Condividi

I nuovi iscritti sono 417. E il prossimo anno scolastico del Majorana Pisano vedrà alla “partenza” 2046 studenti. Si conferma la scuola superiore più grande del Lazio l’istituto del Bivio di Guidonia diretto da Eusebio Ciccotti – condivide il primato con l’ I.I.S. Salvini di Roma: ma qui sono confluiti 5 Istituti – che rientra così anche tra le prime scuole d’Italia.

“Il merito va ai professori – sottolinea il dirigente scolastico – che tengono alta la qualità della docenza e al personale che assiste i ragazzi mattina e pomeriggio, in ogni loro esigenza”.

Varia e qualificata l’offerta formativa: molto seguiti i corsi pomeridiani di sport, lingue, architettura, fotografia, cinema, musica, le olimpiadi di matematica e di italiano; lo psico-teatro e la web-radio.  Uscite didattiche nei centri di ricerca e nelle università, nei siti della Roma artistica e nei teatri storici della Capitale. Un quadro al quale si aggiunge il buon riscontro tra gli studenti rispetto alla alternanza scuola lavoro presso le aziende del territorio, dalle Cementerie Buzzi agli alberghi di prestigio, dalle agenzie turistiche di qualità agli studi professionali rinomati.

“Non possiamo dimenticare le esperienze innovative di lavoro con aziende di Roma, incluso il Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici, per un inedito – chiude Ciccotti –  Corso di critica cinematografica riconosciuto dal Sindacato”. Una scuola “quasi H24”: l’istituto infatti è aperto fino alle ore 20, altro lato particolarmente apprezzato dai ragazzi.

Condividi