Fonte Nuova / Carnevale 2018, la nota dell’Assessore Beatrice Casagrande

In Terza pagina da Alessandra PaparelliLascia un commento

Condividi

Qualche polemica sul Carnevale 2018 di Fonte Nuova. Dopo la nota pubblica e la precisazione scritta sul profilo Facebook del Consigliere Comunale Maurizio Guccini, Presidente Commissione Attività Produttive, in merito alla mancata partecipazione dei carri al Carnevale 2018, ecco le parole dell’Assessore alla Cultura Beatrice Casagrande (FdI) in una nota ufficiale: ” Il Carnevale si fa in tre” – dichiara l’Assessore e afferma “A prescindere da chiacchiere senza alcun valore che si sono registrate in questi giorni e che hanno generato confusione, tengo a precisare che il Carnevale non è mai stato in discussione ed anzi, avremo ben tre eventi“.

“Sabato 10 febbraio – continua l’Assessore Casagrande – a Piazza Padre Pio, a cura dell’ANSI e dedicato ai più piccoli, domenica 11 febbraio a cura dell’Associazione Festeggiamenti, con la chiusura della Nomentana da Piazza Padre Pio a Piazza Varisco, con artisti di strada, clown e animazione. Infine, martedì 13 in Piazza Federico Zeri a cura della Pro Loco di Fonte Nuova, con artisti e giochi per bambini”.

Invitiamo tutta la cittadinanza e tutte le realtà – continua ancora la Casagrande – a partecipare, rendendo la festa quello che è sempre stata, ossia un momento di aggregazione, svago e tradizione“.

Lo stesso Consigliere Guccini  nella sua nota pubblica aveva espresso dispiacere per le polemiche di questi giorni e ore “L’anno scorso il Carnevale si è fatto con meno della metà dei soldi che abbiamo proposto noi e con molta meno disponibilità organizzativa, eppure le storie che sono state fatte quest’anno non ci sono state” e ancora “Mi dispiace e mi scuso per i toni, forse un po’ sopra le righe, ma è un mese e mezzo che ogni giorno sento le cose più disparate in merito”, riferendosi all’organizzazione delle giornate carnevalesche.

Condividi