Res Roma, gara spartiacque in casa del Firenze

In Cronaca & Attualità, Sport da Redazione

Condividi

Archiviata la vittoria casalinga contro il Chiasiellis, e nel pieno del boom mediatico dovuto all’imminente arrivo di Riana Nainggolan, la Res Roma si prepara per la trasferta di Firenze, gara che potrebbe fare da spartiacque nella stagione delle capitoline: capitan Nagni e compagne, seste in campionato con 26 punti, affronteranno le gigliate, compagine che occupa la decima posizione in classifica con 18 punti conquistati finora; in caso di vittoria potrebbero legittimamente cambiare gli obiettivi delle ragazze di mister Melillo, non piu’ incentrati solo sulla corsa salvezza, mentre in caso contrario si ridurrebbe il distacco tra le due squadre, con il Valpolicella che potrebbe raggiungere le giallorosse, rimettendo tutto in discussione.
Dopo un avvio stentato, le toscane hanno ingranato la marcia giusta e risalito posizioni, e attualmente sono tra le formazioni piu’ in forma del campionato; all’andata si imposero le giallorosse per 1 a 0 grazie ad un gran gol di Eva Biasotto, che a pochi minuti dal termine ha regalato vittoria e tre punti alla propria squadra.
Tra le giallorosse mancheranno ancora Pittaccio, Cunsolo e Colini, con quest’ultima che in settimana è tornata ad allenarsi con il gruppo dopo quasi tre mesi di assenza; con molta probabilità mister Melillo apporrà qualche variazione rispetto all’undici sceso in campo contro il Chiasiellis, con Gambarotta e Biasotto che potrebbero tornare titolari, mentre in attacco sono diverse le situazioni su cui si potrebbe optare.
Le parole di mister Fabio Melillo: “Finora abbiamo disputato un buon campionato al “Raimondo Vianello” mentre stentiamo in trasferta; nonostante il ricco bottino di punti conquistati e l’ottimo percorso svolto, vogliamo ancor più riuscire a coltivare il sogno della permanenza in Serie A, portando ad una crescita ed ad una maturazione più completa il nostro giovane ed inesperto organico che ha assaggiato per la prima volta la categoria a settembre. Il Firenze, se escludiamo le prime quattro giornate di campionato, ha ricalcato la nostra stessa strada: composta da partite equilibrate ed intense, affrontate con una rosa giovane ed interessante ma soprattutto con guida un allenatore come Sauro Fattori, mister propositivo ed audace. Mi piace veramente il modo di vivere il calcio a Firenze. E’ una piazza che si può fregiare di pedine valide, posso citare una Orlandi centrocampista per me eccezionale. La gara toscana non disattenderà le attese. Sabato l’incontro risulterà difficile, intenso, degno dell’importanza delle città che Res Roma e Firenze rappresentano.”

Condividi