Riceviamo e pubblichiamo. Di Silvio: “Subsidenze, serve la proroga dello stato di emergenza”

In Ambiente & Territorio, Cronaca & Attualità, In Evidenza, Politica da Riceviamo e PubblichiamoLascia un commento

Condividi

“E’ da più di un anno che circa 100 famiglie sono costrette a vivere in alloggi alternativi, dopo aver dovuto lasciare gli alloggi di proprietà, senza neppure aver ricevuto i contributi previsti per il pagamento degli affitti – dichiara Emanuele Di Silvio Capogruppo IDV – e sono 148 le nuove famiglie che stanno chiedendo il controllo sullo stato di sicurezza delle abitazioni”.

 

“In merito ho richiesto la convocazione urgente del Consiglio Comunale per discutere sulle gravi e diverse problematiche che stanno vivendo i cittadini di Villalba interessati dal fenomeno della Subsidenza – continua Di Silvio – e per informare il Consiglio tutto sulle iniziative che ha intrapreso ed intende intraprendere l’amministrazione Rubeis in merito”.

 

“Davanti a tale situazione è opportuno chiedere la proroga dello stato di emergenza, e provvedere immediatamente all’assegnazione dei contributi già pervenuti al Comune di Guidonia M. da viversi mesi – conclude Emanuele Di Silvio – e allo stesso tempo accelerare le procedure per i sopralluoghi per i nuovi 148 fabbricati”.

 

Condividi