Tivoli / Andrea Doria, vittoria sul Giro Volley

In Sport da Redazione Commenti

Condividi

L’Andrea Doria apre la calza e festeggia al meglio l’Epifania, trovando la settima vittoria consecutiva in campionato. Un risultato che, a due giornate dal termine del girone di andata, permette al gruppo guidato da mister Alessandro Di Stefano di rimanere in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sul Talete.

La gara contro il Giro Volley, nel primo set, vede le due squadre a stretto contatto fino all’8 pari, momento in cui le ragazze dell’Andrea Doria, mettono a segno il primo break decisivo, con il mister della squadra ospite che chiama il primo time-out sul 18-13 per le ragazze amarantoblu. La pausa non sortisce gli effetti desiderati, e la formazione di casa, grazie alla buona vena in fase di attacco, si porta sul 22-16. Mister Trolli chiama il suo ultimo time-out, e al ritorno in campo le romane tornano a farsi sotto recuperando il parziale, ma alla fine sono costrette a cedere le armi alle tiburtine sul finale per 25-23.

Si cambia campo, con l’Andrea Doria determinata ad evitare distrazioni, come avvenuto nella fase finale del set precedente, ed in grado di mettere a segno un break decisivo di ben dodici punti, dominando e chiudendo il secondo parziale con il punteggio di 25-14.

Nel terzo e ultimo set, l’Andrea Doria gioca sulle ali dell’entusiasmo, con le ragazze di mister Di Stefano determinate e agguerrite a voler chiudere la pratica Giro Volley. Con la formazione di casa padrona del gioco, il set si chiude con il punteggio di 25-20, e la vittoria numero dieci, settima consecutiva, in campionato per le ragazze dell’Andrea Doria.

Grazie a questa vittoria l’Andrea Doria rimane in testa alla classifica del campionato di serie C con 29 punti, mantenendo a tre lunghezze di distanza il Talete, a due turni dal giro di boa.

Il prossimo incontro, in programma sabato 13 gennaio, vedrà l’Andrea Doria impegnata in trasferta, contro la formazione neo promossa del Dream Team guidato da Luca Liguori, sconfitto per 3-0 nell’ultimo turno dal Marconi Stella.

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE – Gara dai due volti, per le ragazze della Prima Divisione guidate da mister Maurizio Valeriani, che nel primo incontro dell’anno conquistano la vittoria solo al tie-break, dopo essersi portate momentaneamente n vantaggio per 2-0 sul contro dei parziali contro l’Orizzonte Sport, che riuscendo a sfruttare il momento di sbandamento del team tiburtino, ha messo in atto la rimonta che ha portato il match al tie-break. Quinto set in cui l’Andrea Doria è riuscita a riprendere in mano le redini del gioco ed a chiudere l’incontro in proprio favore.

Una vittoria che permette alle ragazze della Prima Divisione di raccogliere altri due punti nella rincorsa salvezza, e che nel prossimo turno le vedrà impegnate in trasferta contro il Vico, nella gara in programma domenica 14 gennaio.

SETTORE GIOVANILE – Dopo la sosta la natalizia in settimana torneranno in campo anche le nostre giovani atlete, a cominciare dall’Under 13, in campo mercoledì 10 gennaio sul campo delle pari età dell’Ascor Volley, mentre le più grandi dell’Under 14, venerdì 12 gennaio, ospiteranno sul campo del Rosmini le eretine della Pro Juventute.

Questi risultati con i parziali degli incontri disputati:

CF – Andrea Doria Tivoli – Giro Volley 3-0 (25/23-25/14-25/20)

1DIVF – Andrea Doria Tivoli – Orizzonte Sport 3-2 (25/19-25/21-23/25-22/25-15/10)

Questo il calendario completo degli incontri in programma:

CF – Dream Team Roma – Andrea Doria Tivoli – Sab. 13/01 – ore 18:45

1DIVF – APD GB Vico – Andrea Doria Tivoli – Dom. 14/01 – ore 20:30

U14F – Andrea Doria Tivoli – Pro Juventute – Ven. 12/01 – ore 19:15 (Rosmini)

U13F – Ascor Volley – Andrea Doria Tivoli – Mer. 10/01 – ore 17:00

 

Condividi