Guidonia / Prevenzione corruzione, avviso pubblico per il via al percorso partecipativo

In Roma Est da Redazione Commenti

Condividi

Un avviso pubblico per avviare il percorso partecipativo previsto dalle linee guida contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione: obiettivo è quello di mettere in campo azioni di condivisione e siglare finalmente il rapporto con la società civile. Queste le basi del provvedimento pubblicato sul portale istituzionale del Comune di Guidonia Montecelio.
Una iniziativa nata per raggiungere uno degli obiettivi strategici principali delle azioni di prevenzione della corruzione, quello dell’emersione dei fatti di cattiva amministrazione e di fenomeni corruttivi: particolarmente importante in questo caso il coinvolgimento dell’utenza e l’ascolto della cittadinanza.
“In questa fase è importante che i cittadini, le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni di Categoria, le Associazioni dei Consumatori, contribuiscano attivamente con proposte e osservazioni per effettuare la revisione del Piano Triennale di Prevenzione e della Trasparenza. L’Amministrazione Comunale – spiega il Vicesindaco e Assessore alla Legalità Davide Russo – intende creare un dialogo con la cittadinanza con l’obiettivo di implementare un rapporto di fiducia affinché emergano i fenomeni corruttivi spesso silenti”.
L’Avviso pubblico si può consultare e scaricare all’indirizzo: http://www.guidonia.org/portale/comune/modules.php?name=News&file=article&sid=1087&siteid=34, mentre il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della trasparenza è disponibile all’indirizzo: http://www.guidonia.org/portale/comune/modules.php?name=Atti&cat_id=693;arch=0&siteid=34
I cittadini e tutti gli attori locali potranno far pervenire entro il 20 gennaio 2018 eventuali proposte ed osservazioni.

Condividi