Tivoli/Guidonia. Arrestati 4 romeni: due per ricettazione, due per furto di gasolio in cantiere

In Cronaca & Attualità, In Evidenza da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Un altro fine settimana pieno di lavoro per i Carabinieri della Compagnia di Tivoli. Le pattuglie che hanno svolto servizio di prevenzione dei furti nelle case e nei cantieri. Bilancio, come spesso accade, piuttosto nutrito: due cittadini romeni di 21 e 24 anni sottoposti a fermo di indiziato di delitto per ricettazione  sabato notte e altri due di  25 e 23 anni, arrestati per furto aggravato durante la notte di domenica. I primi due sono stati fermati dopo non aver ottemperato all’alt dei Carabinieri e sono stati trovati a bordo di un furgone risultato rubato due giorni prima. Per questo motivo, visto che i due sono senza fissa dimora e sussiste un concreto pericolo di fuga, sono stati dichiarati in stato di fermo e accompagnati al carcere di Roma Rebibbia. Il furgone è stato restituito al legittimo proprietario. Gli altri due sono stati beccati a rubare gasolio – pratica che si sta diffondendo parecchio – dai mezzi parcheggiati in un cantiere edile. I due avevano già raccolto più di 360 litri di carburante, travasato in 12 taniche in plastica sistemate nel bagagliaio di una Fiat Tempra, bottino di un furto effettuato il 13 gennaio.
Oltre a questo sono stati molti i sopralluoghi nelle vie più periferiche e meno illuminate di Tivoli e Guidonia, per prevenire e reprimere i furti in appartamento.
Le autoradio dei Carabinieri, infine, hanno percorso per molte volte le vie più periferiche e meno illuminate al fine di prevenire, ed eventualmente reprimere, i furti in appartamento.

 

Condividi